formigine oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Ai formiginesi Giuseppe Caccavo, Davide Ferrari e Francesco Gelmuzzi l’onorificenza di Cavaliere

Ai formiginesi Giuseppe Caccavo, Davide Ferrari e Francesco Gelmuzzi l’onorificenza di Cavaliere

giovedì 3 giugno 2021

Ieri, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, nella sede di rappresentanza della Prefettura di Modena sono state consegnate le Onorificenze dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana. Nel corso della cerimonia, il prefetto di Modena Alessandra Camporota ha consegnato venti insegne di Cavaliere, due di Ufficiale ed una di Commendatore. Tra i cittadini che hanno ricevuto l’onorificenza di Cavaliere ci sono anche i formiginesi Giuseppe Caccavo, Davide Ferrari e Francesco Gelmuzzi.
Di seguito la scheda degli insigniti formiginesi dalla nota della Prefettura di Modena:
Cav. Giuseppe CACCAVO – Formigine
Maresciallo Capo dei Carabinieri, presta servizio presso la Stazione di Viale Tassoni a Modena. Durante la pandemia il Maresciallo Capo Caccavo ha partecipato alle attività di controllo del territorio della provincia per assicurare il rispetto delle prescrizioni anti contagio.

Cav. Davide FERRARI – Formigine
È Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Modena. Nel corso dell’emergenza sanitaria è stato un punto di riferimento di tutte le istituzioni del territorio, coordinando con sagacia e capacità organizzativa tutto il servizio epidemiologico dell’Azienda U.S.L..

Cav. Francesco GELMUZZI – Formigine
Coordinatore del servizio di protezione civile con compiti di direzione del Centro Unificato di Protezione Civile di Marzaglia. Ha partecipato al coordinamento dei soccorsi in occasione delle emergenze di protezione civile del territorio. In occasione della recente emergenza epidemiologica ha partecipato, in rappresentanza della Regione Emilia Romagna, a tutte le riunioni del Centro Coordinamento Soccorsi, fornendo il proprio contributo di esperienza e professionalità.